Cerca

Il marketing di oggi

Lo stato di emergenza sanitaria che viviamo da ormai due anni ha condizionato in maniera molto pesante diversi ambiti della vita di ognuno di noi.

Però, ci sono anche notizie positive!


Da una ricerca di Salesforce condotta su un campione di oltre 8000 manager di tutto il mondo, emerge che il 77% ritiene oggi che il proprio lavoro abbia conosciuto un aumento di valore, mentre il 66% prevede un incremento dei ricavi della propria azienda entro 18 mesi.




Durante i vari lockdown l’universo dei consumi si è spostato nettamente verso la dimensione digitale, rendendo l’aspetto di engagement del consumatore sui canali online cruciale e prioritario per le aziende di qualsiasi settore!

Le imprese hanno realizzato quanto il dotarsi di tecnologie idonee a rispondere a queste nuove esigenze sia necessario. In particolare, con strumenti quali la personalizzazione dell’offerta in tempo reale, la gestione dei dati per finalità di marketing, le campagne di comunicazione cross-canale, la customer experience dell’utente e molto altro ancora.




nUovi consumatori


Di una cosa, soprattutto, dobbiamo non dimenticarci oggi: la customer experience, un parametro fondamentale per misurare il progresso di un’azienda.


Il consumatore di oggi è sempre più esigente e proattivo.

Per soddisfare i propri clienti è quindi fondamentale interagire con loro, conoscerne gli interessi, i gusti e le esigenze.





Solo le imprese davvero smart e dotate di un’infrastruttura tecnologica tale da riuscire ad interfacciarsi con il proprio pubblico nella maniera corretta sapranno sfruttare le infinite potenzialità del mondo digitale, sviluppando un modello di business di successo.


Desideri intraprendere un percorso di trasformazione digitale così da rendere la tua azienda più competitiva e al passo coi tempi?

Noi siamo qui per te!